Castello di Moncrivello

Ago 28, 2017   //   by Alessio Sportelli   //    //  Commenti disabilitati su Castello di Moncrivello

Moncrivello

Il castello di Moncrivello, risalente all’XI secolo, si trova in Piemonte tra Torino, Vercelli e Ivrea. Mille anni di storia hanno lasciato impronte forti sull’antica fortezza che, dalla poderosa cinta muraria  e dalle  torri, si affaccia sullo splendido paesaggio della pianura e dell’anfiteatro morenico. Lo conquistarono importanti personaggi storici, quali Federico Barbarossa, i vescovi-conti di Vercelli, i marchesi del Monferrato, i principi Fieschi, i duchi di Savoia e divenne la dimora preferita della duchessa Jolanda di Francia.
Fu proclamato monumento nazionale, fra i primi, più di un secolo fa ed ora è fruibile nelle sue sale museali, nei saloni medioevali e nel parco per eventi quali matrimoni, meeting, concerti, mostre d’arte e rievocazioni storiche.
Oggi il castello è anche protagonista di eventi culturali per la riscoperta delle radici e tradizioni del territorio, per la tutela dell’ambiente, per l’agricoltura biologica, per la salute e per una visione del mondo etica e sostenibile.
Tra le mura di questa splendida dimora, vi immergerete in una fantastica avventura in costume, rivivendo le antiche gesta di eroi storici e leggendari! Vi aspettiamo…

 

COSTO GITA SCOLASTICA

Ingresso e Avventura (a bambino) 15.00 €
Visita guidata compresa
Per i gruppi inferiori a 50 bambini, il prezzo della gita potrebbe subire delle maggiorazioni

 

PRENOTAZIONI
(+39) 345 26 00 424

Caratteristiche
• Luogo coperto per pranzo al sacco in caso di maltempo.
• Accesso ai disabili al parco e al piano terra.
• Servizi sanitari disponibili.
• Cestino Pic nic, con bevanda: € 10,00 cad.
• Shop per souvenirs e prodotti bio del territorio.
• In caso di maltempo verrà effettuata l’animazione sostitutiva al chiuso: “Usi e costumi del medioevo”.

 

Moncrivello

.